
Modulo nato in collaborazione con FNAS (Federazione Nazionale Arte di Strada) per l'esibizione di artisti di strada secondo il regolamento comunale

Permette all’artista (previa registrazione e approvazione da parte di FNAS) di prenotare e segnalare la sua presenza in spazi predefiniti dalle singole amministrazioni. Arthecity non è solo uno strumento di regolamentazione, infatti il cittadino registrato potrà verificare in tempo reale quali artisti e in che zona al momento attivi.
Le caratteristiche di Arthecity

Per il comune
È uno strumento che completa la proposta culturale e turistica attraverso la creazione di condizioni accoglienti per l'arte di strada. Arthecity permette agli artisti di conoscere da subito i regolamenti e delle normative locali e si propone come uno strumento di verifica di nominativi, orari e luoghi di esibizione.

Per gli artisti
Possono aumentare le presenze nei Comuni che agevolano le esibizioni, condividere ed estendere l'adozione e l'adesione al codice etico; inoltre possono consultare la normativa comunale e segnalare online dove si esibiranno nel rispetto del regolamento, abbassando i costi di gestione per gli Enti Locali.

Per il cittadino
Può visualizzare una mappa delle esibizioni degli artisti in tempo reale e registrarsi come spettatore agli spettacoli.